CHI SIAMO

MERCITALIA Shunting & Terminal S.r.l. è una Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, con sede legale a Genova.

A luglio 2017, è entrata a far parte del POLO MERCITALIA che raggruppa tutte le società del Gruppo FSI operanti nel trasporto merci e nella logistica.

Il POLO MERCITALIA si propone di risanare e rilanciare il business delle merci del Gruppo FSI, sviluppando soluzioni integrate che permettono di valorizzare la modalità ferroviaria.

Dal 1° gennaio 2018, MERCITALIA S&T ha acquisito tramite fusione per incorporazione la società MERCITALIA Terminal S.p.A. con sede legale a Pomezia (RM) che si occupa della gestione e dell’esercizio di terminal intermodali.

MERCITALIA S&T è in grado di soddisfare le esigenze del cliente attraverso il presidio completo del ciclo produttivo, dalla fase di progettazione, realizzazione e manutenzione di raccordi fino all’offerta di servizi di movimentazione e manutenzione del materiale rotabile.

L’Azienda, al fine di consolidare un modello di sicurezza comportamentale di eccellenza, rivolge la massima attenzione al perfezionamento degli standard di qualità, sicurezza sul lavoro e salvaguardia dell’ambiente.

Attraverso la propria Struttura di Formazione Tecnico/Professionale accreditata presso l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria, assicura la professionalità degli operatori mediante il mantenimento ed il continuo aggiornamento delle competenze.

Il senso di appartenenza delle proprie risorse rappresenta per MERCITALIA S&T il principale valore distintivo alla base del continuo miglioramento di tutti i servizi offerti.

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001
La società ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001.

Codice Etico
MERCITALIA Shunting and Terminal S.r.l., si impegna a rispettare, nell’esercizio delle proprie attivita, i principi contenuti nel CODICE ETICO del GRUPPO FS.